LUIGI BELICCHI (1969) GRAPHIC CREATIVE DESIGNER | ART DIRECTOR | ILLUSTRATORE | FREELANCE

Luigi Belicchi, dopo il diploma d’Arte Applicata, conseguito all’Istituto Statale d’Arte di Monza nel 1989 e gli studi di Advertising Graphic Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA,1989-1993), inizia a lavorare in qualità di art director, graphic designer e illustratore in svariate agenzie di pubblicità di Milano tra cui: Syntagma, Copyright, Professionals, Altavia Italia, B-Associati, JWT e DB&A.

Agenzie che gli hanno permesso di lavorare con clienti nazionali e internazionali quali: Carrefour, Helena Rubinstein, L’Orèal, Clarins, Hasbro, Luxottica, Sector, Friskies, Maybelline, JDS, Kid’s Planet, Les Copains, Vichy, Upim, Finagen, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Heineken, Kellogg’s, Arquati, Zuegg).

Per otto anni ha ricoperto il ruolo di responsabile ufficio design di un’importante azienda leader nell’import-export (Primatronic), dove ha potuto gestire in completa autonomia progetti relativi a una vasta gamma di articoli.
Articoli destinati a clienti della grande distribuzione: Bennet, Pam, Finiper, Unieuro, Trony; per questi clienti si è occupato di realizzare linee di prodotto di varie categorie merceologiche (giocattolo, casalingo, abbigliamento, elettronica, fitness, bricolage, cancelleria ecc.).

Dal 2013 ha ampliato i suoi – molti – interessi anche al design di mobili e di complemento di arredo per immergersi ancora di più nella sfera creativa a tutto tondo.

Luigi Belicchi attorno al 1987 inizia a cimentarsi con la pittura, attività che tuttora svolge con grande passione.

Attualmente, per ampliare il suo profilo professionale e parallelamente alla sua professione di designer, si occupa di regia e montaggio di video musicali. Del gruppo musicale che segue da circa quattordici anni (Equipaggio sperimentale), ha finora realizzato un’ottantina di videoclip.

Dal 2010 svolge la sua attività come Graphic Creative Designer freelance.

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this